chi siamo

Alice e Emanuela

siamo la squadra che pensa e organizza  le varie attività della Bottega delle Ranocchie

 

Emanuela Marega:  laureata in psicologia e mamma , da anni lavoro con bambini e ragazzi,esperta in puericultura e appassionata di arte e creatività. 

Gestisco insieme ad Alice un servizio per la prima infanzia L'Allegra Ranocchia a Moncalieri. 

Alice Sartori: educatrice prima infanzia, con esperienza in ambito di animazione, centri estivi, minibasket e nidi, gestisco insieme a Emanuela il servizio per la prima infanzia "L'Allegra Ranocchia" di Moncalieri da molti anni, con lo stesso entusiasmo del primo giorno.

 

 

Carlotta Campagno

Ostetrica e Mamma con una grande passione per l’universo femminile nella sua componente più arcaica.

 

Dopo aver conseguito la Laurea in Ostetricia e alcuni anni di lavoro in ambito ospedaliero, capisco di non voler essere solo l’Ostetrica che l’immaginario sociale colloca tra le mura di una Sala Parto: volevo essere una “Donna tra le Donne”, per aiutarle, sostenerle e tenerle per mano nel loro percorso di vita.

Mi occupo dell’ambito materno-infantile, accompagnando i futuri mamme e papà in quello che è un nuovo ed emozionante percorso. Sostengo le famiglie durante il puerperio e l’allattamento e mi prendo cura di mamme e bambini durante il loro primo anno di vita. Conduco diversi percorsi dedicati ai genitori e ai loro bambini pensati per permettere di vivere serenamente insieme questo bellissimo periodo della vita familiare, sperimentando attività innovative che portano allo sviluppo e al potenziamento delle naturali capacità dei piccoli.

 

 

Giusi Pinna

cuoca per passione

Da sempre le mie due grandi passioni sono la cucina e i bambini.

Ho frequentato corsi e scuole di cucina per affinare la mia naturale predisposizione e mi piace unire la tradizione culinaria con ricette innovative.

Quando mio nipote era piccolo,osservavo il suo interesse e la sua curiosità per quello che accadeva in cucina: toccare gli ingredienti,mescolarli,assaggiarli era un gioco affascinante e coinvolgente.

Ed ecco l'idea di creare dei percorsi di cucina dedicati ai bambini,anche molto piccoli!

In questi anni di lavoro con i bambini ho toccato con mano quanto il poter partecipare alla preparazione dei pasti invogli anche i più reticenti ad assaggiare nuove pietanze, e come la cucina stimoli le loro capacità in tutti gli ambiti.

 

Veronica Pintavalle

educatrice prima infanzia madrelingua inglese

Sono originaria delle Seychelles e vivo in Italia da molto tempo.

I miei studi e la mia pluriennale esperienza lavorativa mi hanno aiutata a sviluppare una metodologia di insegnamento della inglese in chiave ludica, che stimola l'uso di questa lingua nella quotidianità.

Lavoro presso un asilo nido e una scuola dell' infanzia.

Sono appassionata di sport e insegnante specializzato F.I.F

 

 Lungo Po Abellonio 9

Moncalieri  (TO)

 

Tel.  373.708 57 64

          392.992 39 62 

CF 94075870017

P.IVA94075870017 

  • White Facebook Icon

© 2015 La Bottega delle Ranocchie