Laboratori di arte

IN COLLABORAZIONE CON ART4LIFE
sabato dalle ore 16.30 alle 17.30

Per bimbi dai 4 ai 6 anni.

Alla Bottega delle Ranocchie arrivano i laboratori dedicati all'arte e alla creativita' in collaborazione con Art4life. 

Quando abbiamo conosciuto lo staff di ART4LIFE e lo splendido progetto che propongono ci siamo subito innamorate.

Raramente abbiamo visto tanta passione, creatività e professionalità come nei laboratori che propongono: insieme a bambini creano vere e proprie opere d'arte fornendo tutti gli strumenti e le conoscenze necessitare a esprimere il potenziale di ciascun partecipante. 

Se siete alla ricerca di uno straordinario laboratorio d'arte per i vostri bambini da 4 a 6 anni non perdete gli appuntamenti del sabato pomeriggio presso la nostra sede di Lungo Po Abellonio 9.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

ALLA BOTTEGA DELLE RANOCCHIE:

CREA I TUOI TIMBRI | Laboratorio per la costruzione di timbri personalizzati
Sabato 26 ottobre ore 16.30-17.30

Crea i tuoi timbri è il primo appuntamento organizzato da Art4Life presso La Bottega delle Ranocchie. In questo workshop i bambini impareranno a creare, in modo unico e artigianale, dei timbri di piccolo e medio formato maneggiando più materiali e strumenti differenti tra loro come il legno, il cartone, la gomma da incidere, tamponi colorati e molta fantasia! Dalla creazione dei timbri passeremo alla colorazione di alcuni book da personalizzare!

IL TOPO MECCANICO |Storia di un'amicizia
Sabato 9 novembre ore 16.30-17.30

Questo laboratorio inizierà con la lettura dell’albo illustrato Alessandro e il topo meccanico, una storia nata dall’inconfondibile genio di Leo Lionni che affronta con dolcezza l’importante tema dell’amicizia. L’attività artistica vedrà i bambini coinvolti nella sperimentazione della stampa diretta tramite l’incisione di morbidi fogli di gomma da inchiostrare e stampare con colori atossici per ricreare con la fantasia gli scenari della favola.

IL DOMATORE DI FOGLIE| Crea il tuo albero pop-up!
Sabato 14 dicembre ore 16.30-17.30

Questo laboratorio è dedicato alla creazione di un albero pop-up da decorare con la tecnica del papier collagé. Ci farà compagnia la lettura di un delicato e bellissimo albo illustrato edito da Zoolibri, per parlare ai bambini del susseguirsi delle stagioni e delle piccole meraviglie naturaIi per riscoprire il gusto di quei momenti di quiete in cui tutto sembra fermo, ma nei quali, in realtà, tutto si prepara a nascere di nuovo.

Per l’attività natalizia del 30 novembre in fattoria ci devo ancora pensare, ma a breve ti invierò una proposta.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

ALLA FATTORIA CONTE CANNELLA:

ASPETTANDO IL NATALE | Crea il tuo albero in miniatura

Sabato 30 novembre ore 16.30 - 17.30 | 17.30 – 18.30

PER BAMBINI DA 3 A 6 ANNI 

Aspettando il Natale è un laboratorio manuale dove i bambini realizzeranno, assieme alle proprie famiglie, degli alberi natalizi. L’attività offrirà l’occasione di lavorare il legno naturale e altri materiali come la gomma crepla, stoffa, spago e tempere solide. Aspettando il Natale è un’attività ludica in grado di offrire ai bambini una preziosa occasione per perfezionare le proprie abilità manuali, ideative e di progettazione. Un momento unico e speciale per condividere tutti insieme l’attesa del Natale!

iscrizioni

Per favorire un ambiente tranquillo tutte le attività proposte sono a numero chiuso.

Per informazioni e iscrizioni

 contattare la segreteria al numero

373.7085764

 

 Lungo Po Abellonio 9

Moncalieri  (TO)

 

Tel.  373.708 57 64

         

CF 94075870017

P.IVA94075870017 

  • White Facebook Icon

© 2015 La Bottega delle Ranocchie