educare all'affettività

e sessualità

iscrizioni

Per favorire un ambiente tranquillo tutte le attività proposte sono a numero chiuso.

Per informazioni e iscrizioni

 contatta la segreteria al numero

373.7085764

 

QUELLO CHE GLI ADULTI NON DICONO 

 

PER GENITORI E RAGAZZI DAI 10 AI 13 ANNI

Spesso siamo imbarazzati, non ci sentiamo pronti a parlare di sesso con i nostri figli o a rispondere alle loro domande in merito all'argomento.

 

Viviamo in una società in cui bambini e ragazzi vengono precocemente bombardati di informazioni che, troppo spesso, li spingono verso una visione distorta della sessualità.

Ai genitori viene chiesto di educare alla sessualità ma non sempre in famiglia si riesce ad affrontare l'argomento con naturalezza.

Non è facile trovare le parole giuste e i figli fanno fatica, per imbarazzo, a rivolgere i lori dubbi alla mamma e al papà.

E' fondamentale che i genitori sappiano dare informazioni giuste al momento giusto (anche ai bambini più piccoli) ma altrettanto importante è che i giovani possano rivolgere le loro domande anche a professionisti sanitari per non ritrovarsi soli con i loro dubbi e le insicurezze.

 

Per sostenere il ruolo dei genitori e colmare le lacune dei ragazzi abbiamo ideato un percorso strutturato su 2 incontri:

il primo con i genitori durante il quale parleremo di come affrontare in maniera serena l'argomento

 il secondo con i ragazzi e le ragazze (10-13 anni)  per affrontare insieme il delicato tema dell’educazione all’amore e alla sessualità e chiarire i loro dubbi in merito

 

Quota di partecipazione all'incontro con i genitori € 15 

gratuito per i ragazzi e le ragazze

 

 

COL CAVOLO CHE NASCIAMO
SOTTO IL CAVOLO!

 

PER GENITORI E BAMBINI

Alla fatidica domanda “Come sono nato?” troppo spesso i genitori  non sanno proprio cosa rispondere.

 

I bambini vogliono sapere “come”, piuttosto che “perché” per colmare la propria curiosità oppure per avere conferma di qualcosa che hanno sentito dire da altri.

 

Un incontro rivolto ai genitori di bambini di età 2-4 anni

e uno aperto ai bambini tra i  5 e i 9 anni

durante i quali si parlerà in modo chiaro e semplice insieme all’Ostetrica, di come gestire il normale interesse che i bambini hanno per la conoscenza e la scoperta del proprio corpo, l’attenzione a come sono fatti gli altri, fino ad arrivare a colmare i dubbi circa lo sviluppo nella pancia della mamma, il concepimento e la dinamica del rapporto sessuale.

Conduce l' Ostetrica Carlotta

 Lungo Po Abellonio 9

Moncalieri  (TO)

 

Tel.  373.708 57 64

          392.992 39 62 

CF 94075870017

P.IVA94075870017 

  • White Facebook Icon

© 2015 La Bottega delle Ranocchie